Baofeng BF-888S a prezzo "ridicolo"

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #42 da iw0qpp
Buongiorno a tutti.
Avevte presente il portatilino in oggetto, che alcuni soci hanno acquistato con soddisfazione all'ultima fiera di Bastia?
Bene.
Se siete interessati ad acquistarlo ad un prezzo "ridicolo" vi segnalo questa offerta:

tinyurl.com/naakq8d

In pratica a 19.90 euro (spedizione inclusa) potrete acquistarne una coppia.

Se sete gia iscritti a Offerum dovrebbe esservi arrivata in questi giorni una
promozione con 7 euro di sconto. Quindi due apparati li pagherete 12.90 euro

Se non siete iscritti mandatemi una mail e vi mandero' un codice per iscrivervi che vi darà diritto ad un buono acquisto di 5 euro sul primo ordine, così pagherete i due
apparati 14.90 euro.

Spero di aver fatto cosa gradita a segnalarvi questa opportunità

--
73 de iw0qpp - Fabio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #60 da iw0qpp
A tutti coloro che hanno acquistato la radio in oggetto, se, come al sottoscritto, ne fosse arrivata una invece che due, consiglio di stampare la fattura (che riporta esplicitamente 2 radio) e di contattare, insistentemente, il servizio clienti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per chiedere spiegazioni.
Magari se li pressiamo in diversi saranno piu' solleciti nel rispondere.

--
73 de iw0qpp - Fabio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 5 Mesi fa #78 da IW0RBS
Riassumo l'odissea di Offerum.

Dopo due settimane dall'acquisto di DUE Baofeng BF-888, avendo ricevuto un codice di spedizione GLS inesistente ho contattato il servizio clienti di Offerum. Dopo 2-3 giorni mi è stato fornito l'indirizzo email di una ditta con denominazione commerciale EGLEM con l'invito a rivolgermi via email a loro per ogni controversia. Aprivo subito una controversia PayPal rispetto al pagamento fatto ad Offerum. Scritta un email in cui spiegavo il problema qualcuno in forma assolutamente anonima mi rispondeva dicendo che purtroppo il mio pacco risultava smarrito da GLS e che si rendevano disponibili ad effettuare una nuova spedizione PRECISANDO però che a causa di un errore nella descrizione dell'offerta da parte di Offerum mi avrebbero spedito 1 solo Baifeng anzichè 2. In alternativa mi proponevano di chiedere un rimborso ad Offerum cosa che per altro avevo già fatto giorni prima senza alcun riscontro. Traducendosi la loro proposta in un aumento del 100% rispetto al prezzo pattuito ho risposto che era sufficiente il rimborso. Da lì è iniziata una serie di precisazioni inutili quanto sospette e comunque non richieste che hanno reso il breve scambio di email con Eglem assolutamente antipatico e inconsistente.
Ho quindi trasformato la contestazione in reclamo Paypal ed ho scritto in tono meno conciliante di nuovo ad Offerum che nel giro di pochi minuti mi ha inviato (FINALMENTE) una mail di scuse formali ed il rimborso del pagamento annullando la transazione di "1 unità di 2 walkie talkie Baofeng BF-888........che per altro non mi servivano nemmeno.

Delle due l'una: o Offerum (semplice piattaforma e-commerce di venditori con ragioni sociali differenti) ha sbagliato la descrizione dell'articolo mettendo poi il venditore vero e proprio nelle condizioni di fingere spedizioni inesistenti per poi proporre di inviare un solo pezzo o un rimborso, oppure c'è dietro la malafede ma non voglio pensarlo.
Come sia è una cosa patetica e che andrebbe a mio parere perseguita penalmente.
Meditate.......

Federico.

73's de IW0RBS, Federico
Ultima Modifica 9 Anni 5 Mesi fa da IW0RBS.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #79 da iw0qpp
Offerun e' un aggregatore (al pari di Glamoo, Groupalia, Groupon e simili) che fornisce una piattaforma di vendita di beni e servizi.

Nel nostro caso specifico il "partner" e' EBIZLAB srl.
EGLEM e' "il braccio" WEB di tale EBIZLAB srl.

Non so se abbia ragione sociale propria o sia semplicemente una divisione.

Ad ogni modo i Baofeng sono spediti da EBIZLAB srl come si evince, per chi lo ha ricevuto, dal mittente presente sul paco e sul bollettino del Corriere (GLS nel mio caso).

Mi auguro che tu, e chiunque altro abbia avuto problemi, possa risolvere tramite PayPal.

Comunque le soluzioni che ti sono state proposte sono quanto meno "atipiche".

1) Nostro referente e' solo ed esclusivamete Offerum
Il contratto di compravendita e' stato fatto con Offerum.
Il pagamento e' stato fatto ad Offerum
La fattura e' emessa da Offerum.
Chi sia il partner di Offerum a noi non deve interessare.
Quindi gia il fatto che ti abbiano dato il contatto di Eglem e ti abbiano detto
di sbrigartela con loro e' quanto meno "irrituale"

2) Potrebbe starci che non si siano capiti su UNO/UNA COPPIA ma e' un problema
che devono rislvere tra di loro.

3) Hanno indubbiamente fatto un casino inenarrabile.
Non credo ci sia malafede quanto cialtroneria.
Offerum ha messo in vendita un oggetto di cui non ha capito nemmeno la natura.
Del resto Ebizlab (Eglem) sta venndend un prodotto che non sono cosi' sicuro
possa essere venduto con tanta facilità
(Anche se si trova in vendita anche su Amazon)

Come ebbi gia modo di scrivere:
" Non sono omologati. Non sono LPD. Non sono PMR in pratica *non sono utlizzabili*
Arrivano programmati su frequenze civili (462 MHz) non essendoci display manco puoi saperlo.
Chi li usa rischia seriamente beghe penali
Per riprogrammarli ci vuole cavo, software e di sapere cosa si sta facendo. Insomma puo' usarli solo un Radioamatore.
A perderci tempo con una denuncia credo possano passare beghe (anche se la società e' spagnola)"

Si tratta, secondo me, di un caso di cialtroneria/pressappochismo.

Ma il tutto va comunque gestito con Offerum.

Oppure con PayPal, se si tratta solo di rientrare dei soldi.

Io sono ancora in attesa di una posizione ufficiale di Offerum

Come dicevo a me l'888 e' arrivato (ovviamente UNO) e per 12 euro mi sto lamentando, in effetti, solo per principio.

Pero' voglio vedere come va a finire....

--
73 de iw0qpp - Fabio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #108 da iw0qpp
La vicenda Offerum, almeno per quanto mi riguarda, e' giunta a conclusione.
A seguito dei reclami via mail Offerum, con tempi piuttosto lunghi, mi aveva comunicato che
avrebbe organizzato il ritiro del Baofeng e, in seguito alla rispedizione, mi avrebbe riaccreditato la cifra pagata.
Io avevo declinato tale proposta: alla fine della fiera 12,90 euro per un apparato mi sembrava comunque un ottimo prezzo e comunque non sarebbe valsa la pena reimballare tutto e organizzarsi per il ritiro per una cifra simile.

Ho comunicato la cosa ad Offerum specificando, comunque, che la gestione di tutta la cosa da parte loro era stata veramente poco professionale, ad esser clementi, e che rimanevo comunque deluso dal servizio.

Oggi mi hanno comunicato che la cifra mi sarebbe stata rimborsata (cosa puntualmente confermata da PayPal) e che nulla avrei dovuto rispedire.

Alla fine, al netto di tutto, rimane la sensazione della modalità dilettantesca con cui hanno operato, ma non posso dire che non siano stati corretti.

--
73 de iw0qpp - Fabio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #109 da iw0rcd
Quasi vale la pena di dargli un'altra possibilità in caso di offerte "plausibili"☺

Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.228 secondi
Powered by Forum Kunena
Joomla templates by a4joomla