130 YEARS OF RADIO – UN DIPLOMA PER CELEBRARE LA GRANDE STORIA DELLA RADIO
Dopo i festeggiamenti per la vittoria del Contest Field Day SSB 2024, archiviati i brindisi e l'entusiasmo, siamo pronti a lanciare un nuovo, emozionante evento!
La nostra Sezione è ormai sinonimo di passione, dinamismo e spirito d’iniziativa, e non potevamo certo lasciar passare inosservato un anniversario così importante: i 130 anni dalla prima trasmissione radiotelegrafica di Guglielmo Marconi, avvenuta nella primavera del 1895.
Per rendere omaggio a questa pietra miliare della storia delle telecomunicazioni, abbiamo ideato il Diploma internazionale "130 YEARS OF RADIO", che prenderà il via nei primi giorni di aprile e proseguirà fino alla fine del mese. Durante questo periodo, trasmetteremo in SSTV una serie di immagini celebrative: momenti significativi della vita familiare e professionale di Marconi, affiancati da scatti contemporanei legati alle attività della nostra Sezione CISAR Perugia.
Abbiamo dedicato una sezione speciale sul nostro sito web, dove troverete tutte le informazioni e il regolamento per l’ottenimento del Diploma. Sarà un’occasione unica per tutti gli OM ed SWL appassionati di radio e telecomunicazioni di sentirsi parte di una grande storia e di celebrare insieme un'invenzione che ha cambiato il mondo.
Vi invitiamo quindi a partecipare e a lasciarvi coinvolgere da questo straordinario viaggio nel tempo, sulle onde della radio.
Non lasciatevi sfuggire questa opportunità di rendere omaggio a Guglielmo Marconi e di far parte di una comunità che continua a innovare e a trasmettere passione!
🔗 Scopri di più su: www.cisarperugia.it/award