Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 

Il nostro Network cresce. Più copertura e più efficienza 

Un nuovo ricevitore in zona Foligno potenzia il ripetitore VHF R2 alfa: copertura estesa e qualità migliorata.

Fin dalla sua nascita, la nostra Sezione CISAR Perugia ha fatto della sperimentazione e della progettazione di ponti radio uno dei suoi punti di forza. L’attuale impianto di ricetrasmissione è frutto del lavoro, della passione e della competenza tecnica di alcuni Soci attivamente impegnati nell’ambito tecnico, che nel tempo hanno ideato e realizzato un sistema interamente “fatto in casa”. Le nostre strutture operative, attive sia in banda 430 MHz che in 144 MHz e perfettamente interconnesse tra loro, permettono comunicazioni affidabili da tutta la provincia di Perugia e da gran parte della regione. Una delle caratteristiche distintive del sistema è l’utilizzo di un unico trasmettitore, collocato in una posizione strategica per la diffusione del segnale, affiancato da ricevitori remoti dislocati in punti ben studiati. Questo ci consente di garantire una copertura ottimale, anche per chi opera con radio portatili in mobilità.

Dietro a tutto questo c’è un lavoro continuo: investimenti, manutenzione, aggiornamenti tecnici e, soprattutto, tanta dedizione. Tutti elementi fondamentali per offrire una rete efficiente, moderna e sempre più accessibile agli utenti abilitati.

Nella notte di venerdì 18 luglio, approfittando del fresco notturno per evitare il caldo intenso di questi giorni, è stato aggiunto un nuovo ricevitore al ripetitore VHF R2 alfa, posizionato nella zona di Foligno. Questo intervento rappresenta un ulteriore passo avanti per l’impianto “due metri”, già oggetto nelle scorse settimane di una profonda revisione tecnica. Ora, grazie anche ai ricevitori remoti aggiuntivi, possiamo contare su una copertura ancora più ampia e performante.

Come sempre, il nostro impegno prosegue con entusiasmo. La Sezione CISAR Perugia continua a cercare nuove soluzioni e a portare avanti con convinzione la sua missione: sperimentare, innovare e far crescere il radiantismo.

A questo link il video descrittivo dell'intervento tecnico: https://youtu.be/GmGfRedWtHU

 

 

 

Joomla templates by a4joomla