Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L'appuntamento annuale tanto atteso dai radioamatori è ormai alle porte: scaldate le antenne!!cool

Di cosa stiamo parlando?

Ovviamente del "Field Day HF I.A.R.U. Reg. 1 SSB"

Una manifestazione dedicata agli appassionati di comunicazioni via radio.

Un evento durante il quale ogni Radioamatore nel mondo cerca di mettersi in contatto con altri colleghi, simulando vere e proprie emergenze in scenari caratterizzati da catastrofi naturali, con conseguente isolamento delle reti elettriche e telefoniche, a causa delle quali si è dunque costretti all’installazione di stazioni radio capaci di funzionare autonomamente. 

Un contest della durata di 24 ore.

Un'occasione di aggregazione, lavoro di squadra, gratificazioni, fatica e tanto divertimento.

Questo e molto altro ancora è ciò che contraddistingue il tanto attesto Field-Day nel mondo radioamatoriale. 

Dalla Sezione Perugia - come ormai tradizione consolidata da alcuni anni - l'Associazione Nazionale CISAR farà sentire la propria voce con il nominativo IQ0SQ.

Il contest si svolgerà dalle ore 15 di sabato 3 settembre fino alle ore 15 di domenica 4 settembre, presso la sede CISAR di Perugia, situata nei locali dell'IIS Cavour Marconi Pascal di Madonna Alta.


La manifestazione sarà inquadrata anche come evento di addestramento ed esercitazione per operatori radio di protezione civile.

L’importanza di avere sul territorio un'associazione come il CISAR, dove i propri iscritti sono prevalentemente tecnici e sperimentatori del settore, contribuisce alla valorizzazione stessa della città, che in caso di qualsiasi bisogno, necessità o nel peggiore delle ipotesi emergenza, sa che potrà andare a colpo sicuro trovando una struttura esistente, efficiente e pronta all’uso con personale volontario qualificato, preparato ma soprattutto con un grande spirito umanitario al servizio della Collettività.


Stay tuned!  

#ForzaCisarPerugia

Joomla templates by a4joomla