Stampa
Categoria: Sezione CISAR Perugia
Visite: 1220

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


Carissimi Soci e soprattutto Amici,                                                                                                       
come anticipato dal Vice Presidente, la nostra Associazione e' oggetto in questi giorni di cambiamenti profondi ma indispensabili per attuare una generale ristrutturazione d'assetto che ci permetterà di entrare ancor più a pieno titolo nel tessuto operativo della nostra regione.

In particolare, nella riunione annuale tenutasi il 28 dicembre 2020, su proposta del Consiglio Direttivo della Sezione, i Soci che vi hanno preso parte, hanno potuto dibattere per poi votare, il cambiamento del nome da ASSISI a PERUGIA; questione, secondo il mio parere, indispensabile per allinearci sia al territorio che all’operatività, in virtù del trasferimento della Sezione, avvenuto ormai da circa un paio d’anni, dal territorio comunale di Assisi a quello di Perugia. Cambiamento purtroppo obbligato, come ormai tutti sapete, dalla mancanza di una sede sociale nonostante anni fa, lo stesso Sindaco di Assisi, si fosse impegnato per trovarla.

E’ notizia di ieri pomeriggio, attraverso comunicazione diretta da parte del Presidente Nazionale CISAR IZ7JWR Enrico Epifani, che la ratifica del cambiamento richiesto è avvenuta con la seduta del CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE del 22 gennaio 2021, che di fatto riconosce e da il via alla SEZIONE di PERUGIA del CISAR, unitamente agli Auguri di un buon lavoro. Saremo per questo, nei prossimi giorni, oggetto di un comunicato nazionale che verrà pubblicato sul sito internet ufficiale CISAR.

La proposta del Direttivo della nostra Sezione riferita al cambio del nome mi è sembrata sin da subito una proposta giusta, visto ormai tramontata definitivamente l’ipotesi di una nuova sede ad Assisi ma anche e soprattutto nel rispetto dello STATUTO NAZIONALE CISAR, dove all’Articolo 20 si cita che le Sezioni prendono il nome dal comune dove svolgono la prevalenza delle proprie attività.
Da oggi quindi siamo la Sezione Capoluogo di provincia, che avrà la possibilità di operare serenamente e con competenza su tutto il territorio provinciale.
Il nostro è un gruppo che il passare degli anni ha consolidato sempre più e grazie anche ai nuovi arrivati e a quelli che arriveranno ha potuto incrementare ed incrementerà le proprie attività, spaziando in numerosissimi settori del radiantismo, come per esempio l’acquisizione di grande competenze nel campo delle nuove tecnologie fino ad arrivare persino al primato nazionale nel difficilissimo mondo dei contest, conquistando il titolo italiano nel FIELD DAY 2019.

Speriamo che la fine della pandemia sia vicina e permetta di ritrovarci e fare quelle belle foto di gruppo che mi rendono particolarmente orgoglioso di far parte del Cisar e soprattutto della Sezione CISAR di PERUGIA.

Forza CISAR
73 Francesco IW0QMN
Il Presidente
Sezione CISAR di PERUGIA