Stampa
Categoria: Sezione CISAR Perugia
Visite: 1952

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

          

Era noto a chiunque e da sempre che la Sezione CISAR Assisi raramente si era impegnata nei contest anche se, nel tempo, ricordiamo alcune sporadiche "apparizioni" come la partecipazione a quello dei 50 mhz, il bande basse e il Field Day 2017 dal Monte Subasio organizzato in collaborazione con gli amici di ARI Perugia. Oggi però possiamo dire che è giunto il momento che anche la nostra Associazione inizi a cimentarsi, o perlomeno tentare un serio approccio, in ambiti mai considerati. 

Ecco così che, in occasione del FIELD DAY IARU HF REGIONE 1 MEMORIAL I0FLY in programma il 7 e 8 settembre prossimi, CISAR Assisi prenderà parte alla manifestazione contando unicamente sulle proprie forze. Gli operatori radio che daranno voce a IQ0QJ saranno esclusivamente gli iscritti alla Sezione.

Le finalità di partecipazione a questo importante appuntamento quindi, non saranno vincolate ai risultati o alle classifiche ma avranno lo scopo di generare esperienza in un mondo, quello dei contest appunto, poco frequentato o addirittura sconosciuto per molti dei nostri iscritti.

Siamo certi che, alla fine, la presenza di CISAR Assisi al Field Day, consentirà ad ognuno dei partecipanti una crescita personale che permetterà l'inizio di un percorso finalizzato all'acquisizione di competenze in un settore particolare e comunque molto importante, condividendo allo stesso tempo anche quello spirito di aggregazione e amicizia che ogni Radioamatore possiede nel proprio DNA. 

CD Cisar Assisi

3 settembre 2019