Stampa
Categoria: Sezione CISAR Perugia
Visite: 2978

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Cari Soci,

A seguito di quanto già anticipatovi dal nostro Segretario IWØRFA GianLuca, riferito al FIELD DAY del 2 e 3 settembre prossimi, siamo in grado oggi, di ufficializzare l’evento e dare anche maggiori informazioni.

Dopo l’incontro tra i componenti dei rispettivi Consigli Direttivi CISAR ASSISI e ARI PERUGIA, si è dato inizio ad una nuova stagione caratterizzata  dall’amicizia e soprattutto, dalla condivisione della passione che unisce ogni Radioamatore indipendentemente all’ Associazione  cui  è iscritto.

L’occasione migliore per iniziare questo percorso, dato che entrambe le Associazioni stavano organizzando autonomamente la partecipazione al Contest, è stata quella di pensare “all’unione delle forze” delle due Sezioni e prendere parte collegialmente, (ARI e CISAR), a questo importantissimo appuntamento che, solitamente, ogni Radioamatore tiene in evidenza nella propria agenda.

Quindi, dopo piacevoli incontri e confronti tra CISAR ASSISI e ARI PERUGIA si è deciso ufficialmente, di partecipare appunto insieme, al Contest,  utilizzando i rispettivi nominativi di sezione ed assegnando ad ognuno di essi, le due categorie del Field Day.

Con il nominativo IQØQJ Sezione CISAR ASSISI si parteciperà dunque al Memorial IØFLY Contest VHF SSB, mentre con il nominativo IQØPG Sezione ARI PERUGIA, si prenderà parte viceversa, al Contest HF SSB.

Il luogo dal quale partiranno le trasmissioni sia HF che VHF sarà, se confermate le autorizzazioni già richieste all’ente che gestisce il Parco, il Monte Subasio. Il Field Day, che avrà una durata di 24 ore, inizierà alle ore 15,00 (ora locale) di sabato 2 settembre 2017 e terminerà alle ore 15,00 (ora locale) di domenica 3 settembre 2017.

Avremo a disposizione per l’installazione e l’allestimento delle due stazioni radio, il Camper della Provincia e una tenda P.I. 88 della Protezione Civile.

Questo è in linea di massima il programma della due giorni al Subasio.  Va tenuto conto, a questo punto, che ci sarà da organizzare una squadra che dovrà occuparsi sia del montaggio, (sabato mattina poco dopo l’alba), che dello smontaggio, previsto nel corso del pomeriggio/sera di domenica, subito dopo il termine della competizione.

Oltre a questo ovviamente, chi tra noi  vorrà partecipare e prendere così parte alla competizione vera e propria nel Contest dovrà dunque comunicare la propria disponibilità, inviandola al Segretario IWØRFA GianLuca, così da organizzare anche la turnazione degli Operatori Radio nell’arco delle 24 ore di gara.

Inoltre, per la serata di sabato 2, verrà organizzata la cena all’aperto nei pressi delle postazioni radio al Subasio, durante lo svolgimento stesso del Contest. Sarà, anche questo, un altro importante momento di aggregazione tra appassionati per ritrovarsi tutti insieme in allegria e  amicizia intorno ad una “succulenta gratella”.  Anche in questo caso sarà importante comunicare la propria partecipazione tempestivamente, al fine di poter quantificare “cosa e quanto comprare” e allo stesso tempo, stabilire la quota con la quale ognuno di noi contribuirà all’acquisto delle … vettovaglie!

Naturalmente contiamo sulla partecipazione di tutti ma per chi invece fosse in difficoltà e non potesse  prender parte alla manifestazione, saremmo comunque felici se trovasse il tempo  per una fugace visita o magari, anche per partecipare semplicemente  alla cena di sabato.

Seguiranno ulteriori comunicazioni man mano che si definiranno nei dettagli i programmi e ci verranno comunicate le disponibilità.

Il Presidente IWØQMN Francesco e tutti i componenti del CD CISAR ASSISI saranno a disposizione per ulteriori e maggiori dettagli. I canali ufficiali della Sezione per la comunicazione restano comunque la Chat Whatsapp, gli indirizzi di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o per cose più urgenti, direttamente i numeri di telefono cellulare di ognuno di noi.

Grazie a tutti per l’attenzione e comunque sia l’importante sarà partecipare, ma la nostra intenzione sarà quella di vincere il Contest Memorial IØFLY e riportare il primato in Umbria, cosa che manca da ormai diverso tempo.

Un caro saluto a tutti. 73 e a presto

CD. CISAR ASSISI

 20 agosto 2017